In uno scenario economico caratterizzato dall'instabilità, le attività tradizionali di pianificazione e controllo lasciano sempre più il posto alla flessibilità dei processi decisionali.
Vengono valorizzati e ridisegnati i concetti di relazione, partnership, alleanze, competizione, coordinamento e interdipendenza.
Nel processo di adattamento a tale nuova realtà, le imprese devono dotarsi degli strumenti contrattuali necessari alla gestione del cambiamento.
Lo Studio predispone la contrattualistica d'impresa valutando le esigenze del cliente al fine di confezionare un prodotto custom made, che, in coerenza con la cultura e l'organizzazione aziendale specifica, dovrà costituire uno strumento
preciso ma al contempo flessibile per
soddisfare la domanda del cliente.
Lo Studio vanta una consolidata esperienza nella contrattualistica funzionale alle diverse aree dell'attività d'impresa:
Produzione: contratti di sub-fornitura, appalto, outsourcing
Marketing e comunicazione: contratti di pubblicità, sponsorizzazione
Distribuzione: contratti di concessione, agenzia, licensing, franchising con particolare riguardo ai profili della normativa antitrust |